Programma di prenotazione hotel wubook

ANCONA

ANCONA

50 min |  60 min | Map : 

Capoluogo delle Marche, di origine Greca, si divide fra la sua parte antica, arroccata sul monte a picco sul mare, e la città nuova che si sviluppa in ordinati corsi e viali. La città è anche sede della Galleria Nazionale delle Marche in cui si conservano sia reperti archeologici di notevole interesse che le maggiori espressioni artistiche della Regione.

Notevole la Cattedrale di San Ciriaco che svetta sulla falesia, proprio al di sopra del Porto. Il porto di Ancona è il principale Porto dell’Adriatico, sia passeggeri, con i suoi collegamenti con Croazia, Albania, Grecia, sia commerciale. La città è servita da Aeroporto internazionale (Falconara) ben collegato con Russia, Inghilterra, Svezia, Germania , Romania e tanti altri paesi europei.

Da gustare il tipico Stoccafisso all’Anconetana.

Nella vicina Falconara si trova un interessante Zoo. Più a Sud, intorno a Civitanova Marche, il territorio è noto nel mondo per il numero e la qualità dei Calzaturifici ,con outlet ove è possibile acquistare a prezzi convenienti ( Tod’s, Paciotti, Nero Giardini, Hogan, etc.) e numerose e note marche di abbigliamento uomo e donna e accessori .