Programma di prenotazione hotel wubook

Soggiorno di “Gran Gusto”!

Percorso Enogastronomico!

Per i nostri ospiti golosi o semplicemente curiosi di scoprire nuovi sapori, organizziamo un percorso eno-gastronomico.

Un Itinerario del Gusto tra agriturismi, ville, casali e fattorie.

Visiteremo aziende agricole collocate a ridosso di boschi (che regalano profumatissimi tartufi), tra le colline (un mosaico di vigneti, uliveti, campi di grano e girasoli), valli soleggiate e località marittime,

Degusteremo prodotti e piatti tipici della nostra terra prodotti secondo antiche tradizioni vengono tramandate da generazione in generazione.

L’Olio d’Oliva…Elemento di spicco della Dieta Mediterranea!

L’olio di Oliva marchigiano dal sapore unico e inconfondibile ha origini antichissime: veniva già apprezzato già nel 1200, quando alle navi marchigiane che dovevano approdare nel Po, veniva richiesto un pedaggio in Olio!…).

Degusterete l’Olio Extra-Vergine di Oliva Cartoceto il primo ed unico con il marchio DOP di grande qualità organolettiche e caratterizzato da un fruttato medio-leggero, dal gusto tendenzialmente dolce con note di amaro e piccante.

I Vini dei “Picenum”… secondo Plinio il Vecchio: “Delicati d’aroma e saporosi nel gusto”!

Famosi già durante l’Impero Romano, i vini marchigiani  rappresentano l’eccellenza del vino italiano: 19 Doc e 5 Docg, un segno della crescita qualitativa della viticoltura regionale.

Il Formaggio Storico: Il Formaggio di Fossa DOP, il cui nome deriva dalla stagionatura in ambienti sotterranei “le Fosse”.

Questa usanza, di depositare il formaggio nelle fosse per la stagionatura finale, probabilmente era dovuta alla necessità di nascondere i caci alle razzie dei soldati, durante la guerra tra Carlo VII di Francia e Ferdinando di Napoli.

La Denominazione di Origine Protetta è stata riconosciuta nel 2009.

e poi..

Olive all’Ascolana, Vincigrassi, Brodetti di Pesce, Crescia Sfogliata, Stocco all’Anconetana…..

Le Marche, una delle regioni più variegate dello Stivale con una gastronomia che è cucina di mare, di focolari contadini, di rifugi montani, capace soddisfare sia i palati più golosi sia quelli più raffinati.

Contatta la Direzione e organizza un percorso eno-gastronomico personalizzato!