Programma di prenotazione hotel wubook

From the blog

Carnevale di FANO 2017: una pioggia di cioccolata!

L’edizione 2017 sarà la più “cioccolatosa” di sempre!

Anche quest’edizione del Carnevale più antico d’Italia ci stupirà con piacevoli e dolci sorprese!
Grazie alla collaborazione con la ditta Rovelli (i produttori del mitico “Boero”), quest’anno il Carnevale Fanese sarà addolcito da un tripudio di caramelle, confetti, bonbon e soprattutto…cioccolata!
Quest’anno, infatti, per la prima volta nella sua storia, i 170 quintali di dolciumi del “Getto” saranno composti ben per l’80% da gustosissimi cioccolatini!

(Fonte e foto: http://www.carnevaledifano.com/il-getto-del-carnevale-2017-sara-il-piu-cioccolatoso-della-storia/)

Il tradizionale “Getto” del Carnevale di Fano, unico nel suo genere, prevede infatti il lancio di quintali e quintali di dolciumi dai carri in maschera sulla folla festante, e vuole ricordare nel gesto l’antico ed importantissimo rituale della semina dei campi.

Il noto artista Fanese Paolo Del Signore ha addirittura creato per l’occasione il simpatico “Prendigetto”: un cono rovesciato coloratissimo che aiuta a prendere al volo i dolciumi.

I

(Foto da http://paolodelsignore.blogspot.it/2012/07/prendigetto.html)

Un’idea simpatica, colorata e altruista: con il piccolo contributo che si versa per l’acquisto del prendigetto si aiutano le associazioni di volontariato locali nei loro progetti.

Quindi: tutti a Fano Domenica 12 febbraio per far festa tra i carri in maschera,  pronti a prendere al volo tanta dolcezza…e a leccarvi le dita!

Per tutti gli appuntamenti del Carnevale di Fano 2017, trovare il programma sulla pagina del sito ufficiale: www.carnevaledifano.com/carnevale-2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 5 =